Inizio del progetto "Persone sorde e audiolese e il loro accesso all'istruzione superiore"
Il progetto "Persone sorde e audiolese e il loro accesso alla formazione continua" è ufficialmente iniziato. La cooperazione con l'organizzazione mantello Federazione Svizzera dei Sordi (SGB-FSS) è di grande importanza per il successo del progetto.
Il lancio del progetto "Sordi e audiolesi e il loro accesso alla formazione continua" è stato suggellato da un incontro della TSF con i partner del progetto dell'organizzazione mantello Federazione Svizzera dei Sordi (SGB-FSS). Amrei Gerdes, responsabile del lavoro e André Marty, responsabile degli affari pubblici, sostengono TSF con il loro know-how professionale.
Il SGB-FSS sostiene anche la creazione di reti con persone sorde e audiolese interessate. Amrei Gerdes, per esempio, ha fornito al gruppo di progetto di TSF una lista di contatti che è di centrale importanza per il lavoro di ricerca. Questa lista include esperti sordi e audiolesi che hanno accettato di condividere le loro esperienze e necessità in relazione alla formazione continua con TSF. Gli istruttori dei corsi con esperienza nell'insegnamento a persone sorde e con problemi di udito sono anche su questa lista. Grazie a questi contatti, si può garantire che le persone sorde e con problemi di udito siano attivamente coinvolte nella preparazione del rapporto del progetto e delle raccomandazioni per le istituzioni di formazione continua.
Siamo ancora interessati a persone sorde e audiolese del Ticino che vogliano condividere le loro esperienze con la formazione continua. Siamo ancora interessati a persone sorde e audiolese del Ticino che vogliano condividere le loro esperienze con la formazione continua. Contatto: Giuseppe Rauseo o Daphna Paz